HOME PAGE
CHI SIAMO
ORGANIGRAMMA
FONDATRICE
NEWS
CATECHESI
IN PREGHIERA
GALLERIA
CONTATTI e SITI
 
 

La Regione Verniana Calabria, costituita a maggio del 2009, ha come Presidente Regionale Massimiliano Genco, 

che attualmente è anche consigliere nazionale.

Nella Regione Calabria sono presenti tre gruppi di Laici Verniani, ognuno con una propria guida e con un proprio 

percorso. 

Nel corso dell’anno vengono organizzati ritiri (almeno due) che vedono la presenza di tutti, in modo da conoscersi, 

confrontarsi e crescere insieme.

 


GRUPPO SAN GIOVANNI IN FIORE

Il gruppo è guidato da suor Candida Macrì ed è costituito da diciotto (18) Laici e sei (6) simpatizzanti. Gli incontri, che si tengono ogni mercoledì, sono caratterizzati da meditazione sul vangelo domenicale e riflessione sulla vita di Madre Antonia. Inoltre, in ogni incontro viene preso un impegno da svolgere in settimana.

Al martedì partecipano all’Adorazione Eucaristica ed agli incontri di evangelizzazione della congregazione.

Ogni terzo sabato partecipano al ritiro spirituale della congregazione e sono impegnati nella catechesi e nella liturgia.

 

GRUPPO ISOLA DI CAPO RIZZUTO

Il gruppo è guidato da Massimiliano Genco, ed è costituito da sessantacinque (65) Laici e dieci (10) simpatizzanti.

I membri dell’Associazione sono parte attiva della comunità parrocchiale. Infatti, c'è chi fa parte a diverso titolo dell’Oratorio parrocchiale “Beata Antonia Maria Verna”, del coro parrocchiale “Maria Assunta o ad nives”, dell’Associazione Ora di Guardia, del gruppo catechisti/e.

Il gruppo si incontra tre venerdì al mese. gli incontri sono caratterizzati da momenti di preghiera e formazione sulla Parola di Dio. 

Oltre alle attività puramente parrocchiali e di crescita nel cammino di fede, il gruppo già da diversi anni propone iniziative che vedono la partecipazione di tutto il Paese, quali la sfilata di Babbo Natale e la festa di Carnevale a tema, in collaborazione con l'Oratorio "Beata Antonia Maria Verna", ma anche di diverse associazioni presenti sul territorio, che vi prendono parte con entusiasmo.

Tutto questo cercando di non perdere mai di vista le indicazioni della Madre fondatrice: LAVORATE IN VISTA DELL' ETERNITÀ.


 


Site Map